top of page

Le nostre soluzioni

Le nostre soluzioni sono tutte basate su tecnologie innovative per la Business Continuity e la Cyber Security e sono implementate in collaborazione con aziende di primaria importanza nel loro campo.

StorageGuard.png

StorageGuard

Verifica della “Security Posture” di Storage e Backup: L’unica soluzione che protegge dai Ransomware gli Storage e Backup, ovvero i dati dell’azienda, verificando su base giornaliera la conformità alle Best Practice, alle CVE (Common Vulnerabilities  and Exposures), agli Standard (ISO, NIST PCI- DSS etc.) e alle Policy aziendali dialogando in modo nativo con i device dei diversi vendor.  La soluzione diventa ancora più interessante per le organizzazioni che dal gennaio 2025 sono soggette alla normativa DORA in quanto effettua automaticamente le centinaia di controlli richiesti dalla stessa sui sistemi di Storage e Backup fornendo la prova di conformità alla normativa in sede di audit. 

La soluzione sarà indispensabile anche per dimostrare la resilienza di Storage e Backup come richiesto dal NIS2, pur non essendo ancora esattamente chiaro come verranno implementate le circolari applicative della normativa

Recoverability Assessment

Oltre a StorageGuard Continuity offre il servizio di Valutazione della Recoverability: un’analisi approfondita e unica degli ambienti IT per verificare che tutti i sistemi e i processi critici siano recuperabili.

 

Questa valutazione analizza:

 

  • I sistemi High Availability e Disaster Recovery

  • Il coordinamento e la gestione automatica del failover per cloud e virtualizzazione

  • Le infrastrutture di storage e backup

  • Le soluzioni di cyber resilienza e recupero dei dati

 

A seguito dell’analisi viene fornito un report dettagliato, comprensivo di un riepilogo esecutivo, che descrive lo stato attuale della Recoverability e fornisce istruzioni pratiche su come risolvere i problemi riscontrati.  Lo stesso documento certifica che la Recoverability del sistema è conforme al DORA. Anche in questo caso anche il NIS2 quando sarà ben definito richiederà certificazioni dello stesso genere.

RecoverGuard.png
AimBetter.png

AimBetter

RTPS (Real Time Problem Solving): La prima soluzione di gestione dei sistemi IT che utilizza algoritmi di intelligenza artificiale. Previene e risolve problemi e configurazioni errate legate ai dati e ai loro flussi, ai database, ai server e ai sistemi operativi. Gli algoritmi di AimBetter, analizzando il sistema in modo olistico sono in grado di mettere in evidenza la causa alla radice di ogni problema o potenziale problema riuscendo a individuare errori che la mente umana potrebbe non rilevare. In questo modo consente di risparmiare ore o giorni di sistemi fermi o rallentati e di evitare inutili upgrade di hardware migliorando sicurezza ed efficienza.

Sling

La soluzione più avanzata per monitorare la sicurezza delle Terze Parti: accede in tempo reale ai dati del Dark Net. Sling appartiene al gruppo KELA’ tra i leader mondiali per la CTI. La soluzione fornisce uno scoring che valuta il rischio cyber reale di una terza parte e suggerisce come risolvere i problemi riscontrati al fine di rendere sicura la terza parte con il minor numero possibile di interventi.

La nuova versione di Sling include anche un’area “conformità” da cui è possibile inviare alle terze parti questionari (standard o personalizzati) e verificare se le risposte sono sufficienti per poter considerare conforme una terza parte.

Sling.png
LayerX.png

Layer-X

la soluzione di Browser Security più completa e avanzata per aiutare le aziende a rafforzare la propria postura di sicurezza di fronte a nuovi rischi e minacce. Si tratta di un’estensione che si integra nativamente con qualsiasi browser (Chrome, Edge, Firefox etc.), e lo trasforma in uno spazio di lavoro più sicuro e gestibile, senza alcun impatto sulla “User Experience” ed è la prima soluzione che fornisce monitoraggio continuo, analisi dei rischi in tempo reale e su qualsiasi evento e attività dell'utente durante la navigazione.

bottom of page