AimBetter
RTPS (Real Time Problem Solving) per prevenire e risolvere in Tempo Reale problematiche IT
-
Fa risparmiare fino all' 80% delle ore al Data Base Administrator
-
Migliora le prestazioni dei sistemi transazionali
-
Identificazione automatica della causa reale alla radice del problema

Cosa è:
Soluzione RTPS (Real Time Problem Solving) per risolvere in tempo reale problematiche ai sistemi IT, soprattutto relative ai DataBase.
Chi lo Sviluppa:
AimBetter è stato ideato dai fondatori di Ryltech, software house israeliana che fin dal 2003 gestisce i sistemi IT ed i DataBase di importanti realtà nazionali. L’avvento dell’A.I. ha consentito di automatizzare e velocizzare il lavoro che prima veniva eseguito manualmente consentendo con la stessa forza lavoro di gestire un numero molto superiore di clienti.
Punti di Forza:
Grazie ai suoi avanzatissimi algoritmi A.I. la soluzione è in grado di “vedere” dove l’occhio umano non può arrivare ed effettuare un’analisi olistica del sistema IT che consente di individuare in pochi minuti i colli di bottiglia che stanno provocando o potranno provocare rallentamenti o disconnessioni al sistema IT.
La sua Timeline fino a 30 giorni indietro nel tempo consente di effettuare una vera e propria analisi forense al fine di comprendere perché in un certo momento si fosse verificata una problematica.
Come funziona / Architettura:
Si tratta di una soluzione mista fra SaaS e On Premise, viene installata presso il cliente una macchina virtuale di piccole dimensioni con un agente che monitora il passaggio dati sulla rete, in sola lettura e utilizzando credenziali di livello basso che va a leggere solamente metadati di configurazione. L’agente trasmette le informazioni sotto forma di testo criptato ad AimBetter su un server di Azure in UE. L’A.I. analizza quanto ricevuto e fornisce l’output attraverso un sistema SaaS a cui si accede con qualsiasi browser o con una mobile app.
Output:
Attraverso browser o applicazione mobile timeline sulla quale è possibile immediatamente rilevare quando si sono verificati colli di bottiglia che causano, hanno causato o rischiano di causare una problematica. Selezionando la singola problematica è possibile visualizzarne i dettagli e viene spiegato come porre rimedio. Per le problematiche di Data Base viene addirittura suggerito come modificare la Query che provoca la disconnessione o il rallentamento o le chiavi aggiuntive per migliorare le prestazioni. Se si sceglie di dare ad AimBetter l’accesso privilegiato al proprio Data Base è anche possibile terminare le Query problematiche da remoto.
Come Acquisirlo:
Licenze annuali per numero di Server che si desiderano monitorare con differenziazione se si tratta di Server on premise o su cloud e se sono server con database o meno.
Aziende Target:
Dalla PMI alla corporation multinazionale, qualunque azienda che faccia uso di Database, sopratutto per applicazioni di tipo transazionale (per saperne di più clicca qui). La soluzione è scalabile in base alle esigenze del singolo cliente.
Compatibilità:
AimBetter monitora tutti i Data Base MS SQL e ORACLE, on premise o su cloud Azure, o AWS e tutti i server con sistema operativo Windows o Linux