Socalytix: Social Media Analytix per la ricerca dei rischi

Socalytix ha sviluppato un sistema con algoritmi di A.I. che raccoglie e analizza i dati lasciati pubblicamente dalle persone su centinaia di siti web e social media.
Al termine del processo è in grado di fornire raccomandazioni sulla singola persona e sulle sue eventuali criticità in base all’interesse del cliente.
Il sistema è conforme con il GDPR

Applicazione Background Check:
L'obiettivo identificare i potenziali fattori di rischio all'interno delle organizzazioni che possono provenire da singoli individui, per esempio candidati all'assunzione, dipendenti, fornitori, personale di manutenzione e chiunque altro interagisca con l'azienda. Il sistema ricerca informazioni relative a connessioni con entità ostili, problemi di dipendenze, tendenze al gioco d'azzardo, coinvolgimento in attività ad alto rischio, violenze, adesione a movimenti radicali e altri fattori rilevanti. Viene poi fornito al cliente un report completo che mette in evidenza gli eventuali fattori di rischio identificati.

Applicazione Contro le frodi assicurative:
Gli algoritmi di Socalytix sono in grado di identificare i soggetti che potrebbero potenzialmente compiere frodi assicurative in modo da consentire alle Compagnie di risparmiare costi e tempo nell'ambito della liquidazione dei sinistri. La principale differenza fra Socalytix ed altri sistemi di rilevamento delle frodi è la sua capacità di raccogliere in tempo reale dati esterni rispetto a quelli in possesso della compagnia sia sul richiedente che sul sinistro in modo da migliorare significativamente l'accuratezza del rilevamento delle frodi
